Vuoi dormire a Paganico Sabino per un weekend di relax? Pensi di organizzare un weekend nel silenzio rigenerante della vallata? Senti il desiderio di evitare di tornare a casa dopo che hai partecipato ad un evento di Rito Paganico?
Ti aiuto io a scoprire dove dormire a Paganico! Nel piccolissimo territorio di Paganico ci sono diverse splendide realtà, te le segnalo in base alla distanza fisica da casa.
Inizio con il più vicino, solo 10 minuti a piedi da casa e si chiama “la Casa sul Fiordo”. Andrea ed Elisa hanno arredato una vecchia casa tra i vicoli più panoramici di Paganico. Camere a tema Amore, Musica, Poesia vi aspettano per un nottata da sogno.
A mio parere il più adatto per un weekend romantico di coppia!
ps.: non accetta, purtroppo, animali perché fanno parte dei “Borghi del Respiro”.
Il più comodo su strada, direttamente sulla Turanense, la strada che costeggia il lago, solo 5 minuti in macchina da casa, “Il Mastro del lago”. La casa vacanza con giardino immenso, e una terrazza che ispira relax e che si affaccia nel cuore della vallata.
A mio parere più adatto a gruppi, famiglie con bambini e appassionati di sport all’aperto sul lago. Adatto anche agli ipocondriaci: il 118 è a pochi metri 🙂
ps.: accettano amici a 4 zampe!!!
la terrazza nel verde de Il Mastro del Lago
Per dormire a Paganico con i bambini? Ecco il posto giusto…. lungo una strada sterrata sull’altra sponda del lago, nel verde del giardino si intravede una carinissima casetta iin mattoncini: “La Grotta dei nonni”. B&B circondato di verde e dagli animali…
Adattissimo a famiglie con bambini.
il giardino de La Grotta dei Nonni
Oltre a queste le tre soluzioni appena proposte, posso comunque suggerirti altre strutture ricettive. A questo link troverai altre possibilità per dormire presso i borghi che si affacciano sul Lago del Turano.